Specialisti al tuo servizio...

Il dott. PAOLO GRANDESSO, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, si è specializzato nell’Odontoiatria e successivamente nella Medicina Estetica, discipline in cui ha conseguito numerosi Diplomi di Perfezionamento e Master Universitari di I e II livello. Dal 1985 opera nel proprio Studio Dentistico a Padova in via Tre Garofani 78/80 e nel 2008 ha creato, assieme alla dott.ssa Marilena Massaro, il Centro Medico-Odontoiatrico di via Gattamelata 7 a Padova, dedicandosi prevalentemente alla Chirurgia Orale, all’Implantologia, all’Endodonzia ed alla Protesi.

La dott.ssa MARILENA MASSARO, dopo la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, ha svolto un’intensa attività di aggiornamento in ambito odontoiatrico, naturopatico e kinesiologico, ottenendo numerosi Diplomi di Perfezionamento e Master Universitari di I e II livello. Dal 2008 collabora negli Studi del dott. Paolo Grandesso, occupandosi prevalentemente di Odontoiatria Conservativa, di Parodontologia Clinica, di Sedazione e Trattamento dell’ansia odontogena, di Naturopatia e di Kinesiologia Applicata.
 
 


Studio di Via Tre Garofani
Via Tre Garofani, 78/80 - 35124 Padova
Tel. e Fax 049.8802844
@ contact: studiograndesso@libero.it

Studio di Via Gattamelata
Via Gattamelata, 7 - 35128 Padova
Tel. e Fax 049.8024948
@ contact: studiomassaro.mm@libero.it

Orario di apertura
Dal Lunedì al Giovedì
Orario prolungato fino alle ore 20
Il Venerdì solo su appuntamento

Numero per urgenze
Per eventuali urgenze è sempre attivo il
346 0920134




La Qualità in odontoiatria

Per coinvolgere il Paziente odontoiatrico nella comprensione, gestione, risoluzione dei suoi problemi e nel mantenimento nel tempo dei risultati raggiunti, gli Studi sono dotati di telecamera intraorale e di un programma computerizzato di informazione mediante simulazioni in 3D dei principali argomenti di interesse odontoiatrico.

Viene preferita, quando possibile, l’esecuzione di restauri protesici fissi “metal-free” in Zirconio o in compositi a nano-particelle.

Titanio e leghe palladiate anallergiche, totalmente biocompatibili, sono gli unici metalli a cui si fa ricorso in casi selezionati non altrimenti risolvibili; mentre pilastri in biovetro, tecnica innovativa proveniente dall’Europa dell’Est, costituiscono un’alternativa efficace ed economica per tutti quei Pazienti non totalmente edentuli che non vogliano affrontare o non possano permettersi una soluzione implantare tradizionale.

Non viene più utilizzato da anni l’amalgama dentario contenente Mercurio.

Per stabilizzare definitivamente ed immediatamente protesi totali malferme, anche preesistenti, il nostro Studio dispone degli unici mini impianti a carico immediato, certificati dalla F.D.A., esistenti sul mercato.

Nell’inquadramento diagnostico del Paziente che segue la prima visita e precede il piano di trattamento vengono eseguiti anche test salivari, della placca batterica ed ematochimici con attrezzature proprie.

Per le radiografie endorali gli Studi si avvalgono di un nuovo apparecchio radiografico a bassissima esposizione che consente di ridurre l’assorbimento di raggi X da parte del Paziente dell’80% rispetto alle tecniche tradizionali.



La Qualità in medicina estetica

Per l’inquadramento diagnostico del paziente e la valutazione dell’efficacia dei trattamenti di Medicina Estetica i nostri Studi dispongono di apparecchi elettronici per la valutazione dei principali parametri corporei (massa magra e grassa, acqua intra ed extracellulare, ecc.) e cutanei (idratazione, pH, sebometria, ecc.).

La selezione di prodotti iniettabili testati, sicuri ed efficaci costituisce per i nostri Studi una scelta prioritaria.

I Pazienti che si rivolgono ai nostri Studi per un intervento di Medicina Estetica possono usufruire, per esempio, di uno dei filler più sicuri ed innovativi attualmente in commercio, il Collagene porcino, che non richiede test allergici preventivi ed assicura risultati naturali ed immediati nella correzione delle rughe e dei solchi del viso.

Per la biostimolazione e bioristrutturazione autologa della cute i nostri Studi si avvalgono di una tecnica innovativa che usa concentrati piastrinici ricavati dal paziente stesso, con conseguente assoluta assenza di rischi di infezione o allergia.

Viene adoperato per la biostimolazione e come filler, nei casi in cui il personale medico lo ritenga necessario, solo l’Acido jaluronico più purificato che esista attualmente in commercio.

Anche le attrezzature sono state scelte in base a criteri di assoluta e comprovata efficacia e sicurezza.

Ricordiamo, tra le altre, un nuovo apparecchio per il peeling cavitazionale ad ultrasuoni e la mesoterapia senza ago o elettroporazione, una pedana neurovibrazionale per la tonificazione muscolare, apparecchi per la valutazione e la diagnosi di alterazioni posturali, un Laser a diodo per i piccoli interventi di chirurgia estetica ambulatoriale, un collaudato erogatore di Ozono e un apparecchio per la TENS terapia.

La cavitazione ad ultrasuoni contro le adiposità localizzate, la radiofrequenza bipolare per il lifting non chirurgico della pelle del viso, del collo e del corpo, il Laser a fascio di elettroni convogliati per la cura di quasi tutti gli inestetismi cutanei sono solo alcune delle altre attrezzature che di recente sono entrate a far parte del corredo tecnologico a disposizione degli operatori dei nostri Studi.

Anche le sale operatorie sono dotate di tecnologie all’avanguardia (manipoli per la Chirurgia piezoelettrica, diatermocauterio temporizzato, erogatore di Protossido d’Azoto per la sedazione cosciente, monitor multiparametro, defibrillatore semiautomatico, ecc.), che consentono interventi di Chirurgia Orale avanzata e di Chirurgia Estetica ambulatoriale, in condizioni di massima sicurezza.

Viene fatto ampio impiego di materiale monouso.

Particolare attenzione viene dedicata alla sterilizzazione dello strumentario non monouso e alla sanificazione degli ambienti.

Vengono seguiti dal personale responsabile scrupolosi protocolli di sterilizzazione che prevedono il lavaggio degli strumenti in soluzioni disinfettanti a freddo, il passaggio in vasca ad ultrasuoni, il risciacquo, l’asciugatura, l’imbustamento, la sigillatura e la sterilizzazione in autoclave di classe B, con stampa e conservazione cronologica della documentazione comprovante l’avvenuto ciclo di sterilizzazione.

Con frequenza prestabilita vengono eseguiti, stampati e conservati tutti i test di corretto ed efficace funzionamento dell’autoclave (Vacuum test, Helix test, Bowie-Dick test, test biologici con spore).

Tra un Paziente e l’altro le poltrone, i lettini ed il mobilio di ogni studio vengono sottoposti a disinfezione con liquidi battericidi e fungicidi e vengono predisposti i nuovi accessori monouso.



 

Area Medica Srl tra professionisti
Sede legale: Via Gattamelata, 7 35128 Padova - C.F. e P.I. 03845590284
Capitale sociale € 10.000,00 i.v. - Iscritta al Registro delle Imprese di Padova con n°
03845590284 - REA: PD-341992

I contenuti e i layout grafici sono di proprietà di Studio dentistico Grandesso dott. Paolo.
Per poter utilizzare qualsiasi materiale presente in questo sito è necessario avere un consenso scritto e firmato da parte di Studio dentistico Grandesso dott. Paolo.
Powered and graphics by Studio Enne